La nostra scuola in semifinale al Concorso “Obiettivo Alluminio – Rinascere all’Infinito”.

L’iniziativa per le scuole organizzata da CIAL (Consorzio Imballaggi Alluminio), in collaborazione con Giffoni Film Festival e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente propone un concorso cinematografico per sensibilizzare sul tema dello spreco e stimolare gli studenti nella visione del riuso come occasione di trasformazione creativa. La sfida consiste nell’invito a produrre un breve video in cui l’alluminio viene presentato come protagonista di un film, un documentario o un videoclip.
Le classi terze hanno partecipato e 2 dei 5 video proposti dalla nostra scuola sono entrati in semifinale selezionati su 390 video presentati dalle scuole di tutta Italia. Sui 35 semifinalisti siamo l’unica scuola a rappresentare la città di Verona
Fra questi 35 video, soltanto 10 permetteranno agli autori di partecipare al prossimo Giffoni Film Festival (14-26 luglio):
– 2 video verranno scelti, durante le votazioni, dal pubblico web tramite i like ricevuti sulla pagina facebook ConsorzioCIAL
– 8 video verranno scelti, successivamente, sempre fra questi semifinalisti, dalla giuria
Le votazioni partono sabato 10 giugno alle ore 09.00 e termineranno martedì 13 giugno alle ore 17.00.
https://www.facebook.com/consorziocial/?pnref=story

Ecco come votare:
Clicca like sulla pagina facebook Consorzio CIAL.
I due video che martedì 13 giugno, alle ore 17.00, avranno totalizzato più like consentiranno agli autori l’accesso diretto al Giffoni.
Per tutti gli altri, ci sarà un giudizio della giuria tecnica che sarà dato a prescindere dai like ricevuti.

Author: CFP

Il CFP Canossiano è attivo a Verona dal 1960 e promuove attività educative e formative finalizzate alla promozione umana, sociale e professionale, riconoscendo l'attenzione alla persona e alla sua crescita.

Share This Post On