Visita all’Oleificio Salvagno di Nesente Valpantena (VR)

Gli studenti della classe seconda, indirizzo Operatore Amministrativo Segretariale, il giorno 26 Ottobre hanno visitato l’Oleificio Salvagno.
E’ stata una visita didattica in cui gli studenti hanno potuto apprendere il ciclo di produzione dell’olio sia attraverso tecniche tradizionali sia attraverso impianti moderni. Dopo la raccolta vengono effettuate le delicate operazioni di defogliatura e lavaggio, frangitura e spremitura.
All’interno dell’azienda sono stati visitati i 2 Frantoi, il reparto dell’imbottigliamento, il magazzino e il punto vendita dove vengono venduti oltre all’olio extra vergine altri prodotti collegati come olive denocciolate sott’olio, paté, salse con olive e altre salse nonché cosmetici a base di olio.
Si è parlato di marketing e di eventi promozionali nonché di alimentazione sana e di cibi della tradizione mediterranea.
E per finire “bruschetta di degustazione” per Tutti !!!

Author: CFP

Il CFP Canossiano è attivo a Verona dal 1960 e promuove attività educative e formative finalizzate alla promozione umana, sociale e professionale, riconoscendo l'attenzione alla persona e alla sua crescita.

Share This Post On