Mai senza l’altro!

Museo Africano dei Padri Comboniani 1
Museo Africano dei Padri Comboniani 1
« 1 di 8 »

Le classi Prime del settore Grafico multimediale e Amministrativo-segretariale, nel mese di novembre di quest’anno, hanno avuto la possibilità di vivere, presso il Museo Africano dei Padri Comboniani, un’esperienza laboratoriale molto significativa dal titolo “Mai senza l’altro!” che considera la diversità come valore aggiunto e non come ostacolo alla relazione.

Con la guida di una signora libanese, il percorso ha portato gli allievi a riflettere sul viaggio come spostamento dai propri affetti, sugli atteggiamenti di accoglienza e di rifiuto che, spesso, generano discriminazione e/o integrazione.

Gli studenti, inoltre, sono stati provocati e stimolati a considerare punti di vista diversi e prioritari, a riflettere sui pregiudizi e sugli stereotipi che condizionano e limitano l’atteggiamento dell’accoglienza, a comprendere le difficoltà e le paure di chi si mette in viaggio.

Il laboratorio didattico è stato apprezzato dai ragazzi che si sono messi in gioco con facilità e disponibilità.

Author: CFP

Il CFP Canossiano è attivo a Verona dal 1960 e promuove attività educative e formative finalizzate alla promozione umana, sociale e professionale, riconoscendo l'attenzione alla persona e alla sua crescita.

Share This Post On