Aperto il corso: Web Content Executive

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Il percorso formativo si compone di: formazione specialistica (lezioni frontali ed esercitazioni laboratoriali) per la durata complessiva di 190 ore;
consulenza orientativa individuale della durata di 2 ore; orientamento specialistico individuale della durata di 4 ore.

Il progetto si propone di creare una figura professionale in grado di gestire la comunicazione via web all’interno di piccole e medie imprese, per ottenere una adeguata visibilità sui motori di ricerca e sui social network.

I corsisti avranno l’opportunità di acquisire competenze relative a:
– Comprendere ed utilizzare la terminologia della comunicazione via web
– Supervisionare progetti mirati alla user experience e alla relativa interfaccia grafica utente
– Progettare e pianificare la realizzazione di un sito internet basato su CMS
– Effettuare analisi di mercato, analizzando target e individuando opportune strategie di comunicazione via web
– Indicizzare e posizionare il sito web aziendale
– Realizzare campagne pubblicitarie sul motore di ricerca Google e sui principali social network

DESTINATARI

N. 9 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto, di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età), NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione, formazione e tirocinio) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani in Veneto, che abbiano assolto l’obbligo formativo (giovani fino all’acquisizione di un diploma entro i 18 di età, ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17anni di età)
Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:
– essere in possesso di qualifica professionale o diploma
– autonomia nell’utilizzo del web
– avere un’età compresa tra i 18 e i 24 anni

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso si svolgerà a Verona, in via San Giuseppe, 10 presso la sede Fondazione ENAC Veneto di Verona., a partire da febbraio 2018.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario scaricare la domanda di ammissione dal sito http://verona.enaclab.org/ e inviarla, completa di tutti
gli allegati specificati sulla domanda stessa, all’indirizzo email: beatrice.peroni@enac.org, entro le ore 13.00 del giorno 29/01/2018.

MODALITA’ DI SELEZIONE:

Le selezioni si terranno presso la sede Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano di Via S. Giuseppe, 10 – Verona in data 01/02/2018, dalle ore 9.00.

La selezione prevede un colloquio volto a verificare le motivazioni, le attitudini, le capacità comunicativo-relazionali dei candidati, e la somministrazione di un test, per verificare la conoscenza del grado di autonomia nell’utilizzo del web.

L’ammissione, nel rispetto della DGR , avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, stilata da un’apposita commissio-
ne e pubblicata sul sito dell’ente entro 2 giorni lavorativi dalla data di selezione.

BENEFIT

L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’uten-
te.

Per informazioni: Beatrice Peroni Tel. 0459209989
Email: beatrice.peroni@enac.org
Sito: verona.enaclab.org

 

clicca qui per scaricare il volantino

Author: CFP

Il CFP Canossiano è attivo a Verona dal 1960 e promuove attività educative e formative finalizzate alla promozione umana, sociale e professionale, riconoscendo l'attenzione alla persona e alla sua crescita.

Share This Post On