Registro Elettronico

La scuola in tempo reale!

La stella intorno alla quale ruotano molti attori

Intorno alla Classe ogni giorno ruotano Studenti, Docenti, Famiglie e Alte Professionalità della Scuola.

Ad ognuno il proprio ruolo in questo processo in continua evoluzione.

classeviva_banner


Infoschool è disponibile anche come App gratiuita per tutti gli smartphone!

NB: il codice scuola del nostro Istituto è VRFP0006


Infoshool_App


Docenti

Solo un minuto per la burocrazia!

Possono creare un modo nuovo di lavorare, più collaborativo e partecipativo trovando utili ausili alle attività di tutti i giorni.

Per i Docenti è importante avere uno strumento che si affianchi al proprio lavoro, velocizzi alcune attività burocratiche quotidiane, consenta di organizzare con semplicità la didattica, permetta di interagire diversamente con la Classe (Studenti, Famiglie, altri Docenti, Direzione) e faciliti la sperimentazione di modelli di Didattica cooperativa.

Famiglie

La vita scolastica nel suo complesso

Devono partecipare, capire, seguire il percorso dei propri figli.

Solo così non giudicheranno senza conoscere, non avranno preconcetti e non si limiteranno a considerare gli atti burocratici (voto, pagella, nota). Per le Famiglie è importante avere sotto controllo la vita a scuola, trovare trasperenza nell’attività didattica (programmi), condividere e comprendere la progettazione delle competenze per il nuovo millennio. Capire il senso delle cose rinforzerà il patto, così come seguire quotidianamente la vita della scuola (assenze, voti, attività), condividere attraverso progettazione, valutazione, colloqui, scrutini e pagelle il percorso dei propri ragazzi e interagire in modo più veloce e moderno con la comunità di riferimento (Classe e Scuola).

Ragazzi

Un modo nuovo di studiare

Sono il centro della Scuola.

I Ragazzi devono aver la possibilità di essere il fulcro della scuola:

favoriamo la loro aggregazione ed integrazione, creiamo una prima comunità intelligente e finalizzata all’apprendimento e non ad altro, creiamo un ambiente controllato di espressione, favoriamo ambienti di cooperazione e forniamo stimoli per l’approfondimento, l’espressione, l’esplorazione del mondo.

Dirigenti & Co.

Il controllo della situazione

Possono interagire velocemente con i veri attori della Scuola e dirigere l’orchestra in alcuni dei momenti salienti.

scuolattiva_91-92